Oculista Angela Di Gregorio Medici Oculisti a Teramo e provincia

Biografia e C.V.

CHI SONO


  • Curriculum Vitae
  • Breve profilo
  • Apparecchiature utilizzate
  • Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Curriculum Vitae

Vuoi conoscere il curriculum completo della Dott.ssa Angela Di Gregorio?

SCARICA C.V. IN PDF

D.ssa Angela Di Gregorio

Breve profilo

La Dott.ssa Angela Di Gregorio si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di L’Aquila nel 1997. Successivamente si è specializzata in Oftalmologia sempre presso la stessa sede universitaria nel 2001. Vanta una lunga esperienza in Chirurgia refrattiva ed ha eseguito numerosissimi interventi di chirurgia laser con tecnica PRK, LASIK e FEMOLASIK e LASEK. Ha maturato esperienza con Laser di diverse tipologie ed attualmente si è specializzata nell’utilizzo della più moderna tecnologia per la chirurgia refrattiva (laser a femtosecondi). Esegue visite oculistiche complete sia su adulti che bambini.

Infatti, in questi ultimi anni, l’attività della Dott.ssa Di Gregorio si è concentrata sulla cura e sulla prevenzione dei disturbi visivi e comportamentali in età pediatrica. Attraverso una corretta applicazione della posturologia molte delle patologie che possono emergere fin dall'età scolare potrebbero essere eliminate alla radice. In tale attività si avvale della collaborazione di personale sanitario altamente qualificato (fisiatra, ortottista, fisioterapista, logopedista, neuropsicomotricista, psicologa).

Apparecchiature utilizzate

Autorefrattometro, Lampada a Fessura, Oftalmometro, Ottotipo a Proiezione, Vision chart per patenti, Tonometro a rimbalzo i-Care, Tonometro ad Applanazione, Schiascopio, Oftalmoscopio, Schepens, Lente 90D, Lente Superfield per l'esame del Fondo Oculare, Frontifocometro digitale, Topografo e Pachimetro corneale, Campimetro, Computerizzato, Schermo di Hess.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Topografia corneale per la diagnosi e terapia di patologie corneali; Tonometria per la misurazione della Pressione Oculare; Fondo oculare per la diagnosi precoce di maculopatie e patologie della retina; Chirurgia refrattiva con femtolaser della miopia, ipermetropia, astigmatismo; Diagnostica e terapia delle patologie lacrimali; Diagnostica genetica delle degenerazioni maculari.